NOTE LUNATICHE

Uno spazio in cui scoprire e curiosare tra scene musicali differenti

I primi passi sulla luna

Note Lunatiche, nasce nel 2014, dalla collaborazione con “A.R.S. Teatrando” inserito nel contesto del progetto “Brich di Zumaglia: la collina dell’arte”. L’idea portata avanti dalla compagnia teatrale per circa dieci anni è stata quella di ridare vita a questo parco con manifestazioni di vario genere artistico, quindi non solo teatro, ma anche con serate di musica live.

Sin dai primi passi la forma dell’evento è più nella dimensione di rassegna rispetto a quella di un festival, soprattutto per la location, il Brich, uno dei luoghi più panoramici del biellese con una vista a 360° del nostro territorio, selvatico e selvaggio.

Il pensiero

L’idea che sta dietro Note Lunatiche è quella di poter offrire una scena musicale differente da quelle che si possono trovare nelle feste di paese o nei locali, vuole essere un luogo in cui scoprire e curiosare tra generi musicali anche molto diversi tra loro, una sfida per chi costruisce la rassegna e anche per gli spettatori.

La rassegna è totalmente autofinanziata, tutte le iniziative sono a titolo gratuito, quello che viene chiesto è un uptoyou.

Un nuovo viaggio

Alla fine del 2018, la compagnia A.R.S. Teatrando, lascia definitivamente il Brich di Zumaglia, ma solo per intraprendere una nuova avventura invitandoci a seguirli in una nuova location che sarà il palcoscenico per Note Lunatiche 2019.

Come una creatura mutevole anche Note Lunatiche è in continua evoluzione, e da piccola rassegna dove sono passate alcune band locali ma anche nomi della scena alternativa italiana ora si trova ancora una volta a cambiare pelle e a trasformarsi dagli appuntamenti del venerdì sera in un’intera giornata dedicata alla musica.

Sempre attaccati ai social?

Anche noi!

SEGUI NOTE LUNATICHE 

Eventi, aggiornamenti su programmazione, concerti e band passano prima da Facebook.

NOTE LUNATICHE

Rassegna di musica indipendente in provincia di Biella. On stage dal 2014.